Avvisi dall’8 Febbraio

Pubblicato giorno 7 febbraio 2020 - Senza categoria

All’uscita delle messe di domenica mattina raccoglieremo le coperte a nome della comunità di Sant’Egidio per venire incontro all’emergenza freddo di questi giorni

Sono ancora aperte le iscrizioni al nuovo corso fidanzati che inizierà venerdì 28 febbraio, il modulo è in segreteria.

Martedì celebreremo la giornata del malato e durante la messa delle 18 sarà anche possibile per coloro che lo desiderano ricevere il sacramento dell’unzione degli infermi.

Mercoledì alle 18 riunione con tutte le persone di buona volontà che vogliono ricostituire in parrocchia il gruppo del Samaritano, un gruppo che si occupi della visita a domicilio per le persone malate e anziane. Tutti sono invitati

Mercoledì alle 19 riunione con i volontari per organizzare la nuova attività mensile delle docce per i senzatetto che inizierà poi domenica 22 febbraio nel primo pomeriggio.

Giovedì alle 21 riunione del gruppo missionario, parleremo della Costa d’Avorio in attesa delle prossime elezioni presidenziali, con tutte le tensioni dovute alle infiltrazioni del fondamentalismo in un Paese che finora è sempre riuscito a distinguere molto bene tra problematiche politiche e una religiosità che promuove la pace, ma oggi si trova sul filo del rasoio, scopriremo a causa di chi.

Nel frattempo le attività destinate alla raccolta fondi per le missioni stimmatine hanno raccolto in questa annata  3422 euro per il progetto Haba Na Haba, 1950 con il progetto christmas for Africa e 3300 con le adozioni a distanza: grazie di cuore a tutti quelli che hanno dato il loro contributo!

Nel prossimo weekend ospiteremo all’uscita delle messe la vendita degli ulivi per l’UNITALSI, quest’anno vorremmo anche farci coinvolgere un po’ nelle loro attività per quel che riguarda il volontariato nei pellegrinnaggi a Lourdes, per cui anche in questo caso se qualcuno è interessato si faccia avanti

Domenica alle 12 in salone ci sarà l’incontro con i genitori dei ragazzi del primo anno di cresima a cui seguirà il pranzo insieme.