Avvisi dal 26 febbraio:

Pubblicato giorno 26 febbraio 2022 - Senza categoria

Martedì alle ore 16.30 si incontra il gruppo terza età, l’appuntamento è settimanale, insieme a quello del mercoledì mattina alle 10.30 con la ginnastica dolce, finalmente riusciamo a creare delle proposte per i nostri anziani.
Mercoledì iniziamo la quaresima con la tradizionale imposizione delle ceneri nelle messe delle 8.30 e 18. Non dimentichiamo che il Papa ci propone in quel giorno una giornata di preghiera e di digiuno per la Pace, sempre e comunque il saper rinunciare a qualcosa e decentrarsi dal proprio egoismo cercando prima di tutto il rapporto con Dio sono modi essenziali di costruire la Pace nel mondo e di lasciare spazio nella storia al Dio della Pace.
Ancora mercoledì alle 11.30 è convocata la riunione della segreteria parrocchiale.
Mercoledì sera, alle 21, in chiesa inizieremo un ciclo di catechesi quaresimali guidate dal parroco, a cui siete tutti caldamente invitati, nessuno escluso: è un momento importante per creare comunità anche nel confronto e nella riflessione sulla Parola di Dio, che prenderà spunto dalle beatitudini.
Giovedì è il primo giovedì del mese e alle 17.15 ci sarà l’adorazione eucaristica
Sabato dalle 10.30 la seconda tappa del corso fidanzati.
Nelle domeniche di quaresima i genitori dei bambini del catechismo saranno invitati, per annate, a fermarsi in salone dopo la messa delle 10.30 e incontrare il parroco e i catechisti, terminando l’incontro con il pranzo insieme. Domenica prossima sarà il turno di quelli del secondo anno di comunioni. E’ importante esserci tutti, anche considerando che il periodo appena trascorso ci ha impedito di vederci con calma per molto tempo.
Con questa quaresima, infine, i sacerdoti ricominceranno la benedizione delle famiglie: sarà necessario prenotarsi in segreteria parrocchiale, dando la disponibilità, una volta scelta la data insieme al sacerdote, anche ad avvertire le famiglie del proprio condominio per sapere chi altri la desidera.