Avvisi dal 19 dicembre

Pubblicato giorno 19 dicembre 2020 - Senza categoria

La-liberazione-e-il-regno-sono-vicini.-Commento-al-Vangelo-della-I-domenica-di-Avvento_opengraph

Avvisi dal 19 dicembre:

In questo weekend alle uscite della Chiesa troverete i banchetti della Fondazione Telethon, che ospitiamo per la prima volta nella nostra Parrocchia, che oggi è qui per proporci i tradizionali Cuori di cioccolato. Vi ricordo che la Fondazione è impegnata, da 30 anni, nella promozione di iniziative volte alla raccolta di fondi per finanziare e promuovere la ricerca scientifica sulle [malattie genetiche](https://it.wikipedia.org/wiki/Malattie_genetiche) e rare, che colpiscono purtroppo molti bambini.

Martedì alle 18.30 ci sarà la riunione del gruppo catechisti, sarebbe bello che le famiglie che hanno fatto l’esperienza della preghiera in casa durante l’Avvento comunicassero come è andata coi loro catechisti di riferimento, così potremo fare una revisione della proposta, ricordiamo poi che il catechismo riprenderà in presenza e online dall’11 gennaio.

Come ben sappiamo è uscito il nuovo decreto che mette in zona rossa tutta l’Italia per gran parte delle feste natalizie, sarà in ogni caso possibile partecipare a tutte le messe compilando e portando con sè il modulo di autocertificazione che potete prendere sui tavolini all’uscita della chiesa.

Per quel che riguarda la messa della notte di Natale sarà alle 18.30 come già detto, e non ci saranno limiti di posti perchè abbiamo noleggiato alcuni funghi riscaldanti a gas che permettereranno di stare al calduccio anche per chi starà in cortile a seguire la messa sullo schermo che, approfittando del buio, sarà molto più grande del solito. Tale tipo di riscaldamento sarà disponibile anche nelle messe del giorno di Natale.
In questi giorni aumenterà anche il nostro servizio di distribuzione viveri per i poveri della nostra zona, grazie ai molti che stanno portando cibarie e offerte per chi si trova in situazione di svantaggio.
Proprio per questo il 24 sera dopo la messa vogliamo portare dei pasti caldi alle circa 80 persone senza tetto che dormono in piazzale Spadolini, davanti all’ingresso posteriore della stazione tiburtina, chi volesse portare delle vaschette con cibo caldo, magari subito prima della messa del 24 sera alle 18.30, poi i nostri volontari le porteranno insieme ai nostri auguri al finire della stessa.

Per quel che riguarda gli orari delle messe nel tempo di Natale sono tutte scritte sul nuovo giornalino parrocchiale che trovate in distribuzione all’uscita della chiesa e sui tavoli che vendono i cuori di cioccolato di Telethon.

Vi preghiamo di portarli anche nel numero che considerate adeguato ai vostri condomini, segnalando gli indirizzi che saranno raggiunti per mezzo vostro agli stessi tavoli fuori della chiesa.

Nei giorni successivi sarà possibile ritirare i giornalini parrocchiali in segreteria, è necessario che tutti i nostri palazzi siano raggiunti prima di Natale, per cui chiediamo la vostra collaborazione.quarta avvento-1

quarta avvento-2 quarta avvento-3

quarta avvento

Lascia un commento

  • (will not be published)