Avvisi dal 18 gennaio

Pubblicato giorno 18 gennaio 2020 - Senza categoria

Avvisi dal 18 Gennaio

Questa domenica sera ci sarà il consueto incontro mensile per i giovani sopra i 25 anni di età, dalle 20 si cena insieme e ci si confronta sul Vangelo della domenica successiva. Un modo per restare in contatto e approfondire la fede con i propri coetanei in una fase della vita dove spesso si rischia di finire senza ossigeno.

In questa settimana pregheremo per l’unità dei cristiani insieme a tutte le chiese cristiane del mondo: nelle messe feriali fino a sabato mattina prossimo ci sarà sempre un piccolo approfondimento su questo tema.

Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso fidanzati che inizierà venerdì 28 febbraio. I moduli sono in segreteria ma anche scaricabili dal sito

Lunedì alle 20 incontro dell’equipe che si occupa delle famiglie giovani e dei corsi fidanzati. Volentieri accettiamo nuovi aiutanti in questo servizio molto bello che vogliamo far crescere.

Martedì alle 21 incontro del Consiglio degli affari economici

Mercoledì alle 10.30 incontro dei volontari del centro di ascolto. La sera alle 18 è invece disdetto.

Mercoledì alle 19 incontro per i membri dell’equipe pastorale.

Giovedì è la festa dei Santi Sposi, patroni degli Stimmatini, li ricorderemo nelle messe del giorno e la mattina ospiteremo le comunità stimmatine del centro Italia per un ritiro e per il pranzo, se qualcuno vuol passare a salutare lo faccia non prima delle 13, ovviamente se invece qualcuno vuol portare un dolce per accoglierli venga pure anche prima.

Domenica prossima durante la messa delle 12, sempre in concomitanza con la festa dei Santi Sposi, festeggeremo tutti gli anniversari importanti di matrimonio (10°, 25° etc.) che ci verranno segnalati, basta iscriversi in segreteria entro venerdì.

In questa settimana iniziato a fare un po’ di conti delle offerte raccolte in questa annata per le missioni, i primi dati parlano di 1950 euro per i pandori venduti prima di Natale, di 3300 euro per le adozioni a distanza stimmatine, la prossima settimana chiuderemo i conti anche per il progetto Haba Na Haba che attualmente è in fase conclusiva con un gruppo di volontari che stanno ultimando i lavori all’ospedale di Msange in Tanzania. Chissà se un giorno anche questa del volontariato, che è stata a suo tempo uno dei fiori all’occhiello della nostra parrocchia, tornerà a diventare una bella usanza anche per la nostra comunità, anche questa estate ci sarebbero varie possibilità molto interessanti.