Avvisi dal 15 Gennaio

Pubblicato giorno 15 gennaio 2022 - Senza categoria

In questa domenica delle nozze di Cana apriamo le iscrizioni al prossimo corso fidanzati, che avrà inizio il 25 febbraio.
Le iscrizioni, compilando i moduli disponibili in segreteria, sono aperte fino al 21 febbraio.
In questi giorni abbiamo esaurito le scorte di coperte e giacconi che abbiamo via via dato ai senza tetto, visto il periodo chiediamo a tutti un piccolo sforzo per poter continuare ad aiutare i senza tetto dei vari luoghi in cui facciamo servizio.
Ricordiamo che anche la raccolta degli alimenti, a lunga conservazione ma anche freschi, più materiale per l’igiene personale, la pulizia della casa e la cura dei bambini li continuiamo a raccogliere tutto l’anno perchè ogni lunedì vengono distribuiti alle quasi cento famiglie in difficoltà della nostra zona che stiamo seguendo e in parte anche messi a disposizione per cucinarli a chi porta i pasti caldi a Termini, Baobab e Sant’Egidio.
Lunedì è la ricorrenza di Sant’Antonio abate, nella messa delle 18 ci sarà la tradizionale benedizione degli animali, sarà possibile seguirla anche in cortile e lì ricevere anche la benedizione.
Sempre lunedì è la giornata per il dialogo con l’ebraismo, preghiamo per questo mentre martedì inizia la settimana per l’unità dei cristiani, che ricorderemo anche durante le celebrazioni con preghiere dedicate.
Purtroppo il periodo ci costringe a rinviare la riunione fissata per sabato prossimo con le famiglie giovani, speriamo di recuparare al più presto.
Il catechismo in questo periodo di contagi rapidi e per fortuna anche di loro rapidi decorsi sarà possibile seguirlo in parrocchia oppure, a scelta, da casa, chi sta bene e soprattutto chi è guarito faccia il favore di venire in presenza perchè con la maggioranza online si combina ben poco.
Domenica prossima è stata istituita dal Papa come Domenica della Parola di Dio: siamo chiamati come cristiani a non vivere solo di omelie ma di accostamento diretto ai testi sacri e nelle celebrazioni daremo la dovuta importanza, non dimenticando che in questa data ricorre però anche la festa dei Santi Sposi, patroni degli stimmatini, anche se l’attuale situazione ci costringe a posticipare anche la consueta celebrazione degli anniversari di matrimonio.
Nel frattempo abbiamo stabilito le date delle prime comunioni, che saranno di sabato mattina anche quest’anno nei giorni 14, 21 e 28 maggio, preceduti dal ritiro per tutti i bambini nel weekende dell’8 maggio.
In questo periodo continua a essere possibile seguire la messa delle 10.30 in diretta su facebook nel gruppo della parrocchia.
05_V 4no_Domenica_Verde_01_2022_page-0001

05_V 4no_Domenica_Verde_01_2022_page-0002 05_V 4no_Domenica_Verde_01_2022_page-0003 05_V 4no_Domenica_Verde_01_2022_page-0004