Avvisi dal 13 marzo

Pubblicato giorno 12 marzo 2021 - Senza categoria

Come tutti sapete da lunedì il Lazio passerà direttamente in zona rossa.
Questo per quel che riguarda la vita parrocchiale significa che si potrà continuare a partecipare alla messa compilando la solita autocertificazione che mettiamo a disposizione sui tavolini all’uscita della chiesa, mentre l’oratorio, con tutte le attività sportive e ricreative sarà chiuso e il catechismo si farà soltanto online.
Sarà possibile continuare a portare viveri e generi di prima necessità perchè la distribuzione ai poveri continua, come è continuata durante tutto il lockdown scorso.
Riusciamo solo a partire da questi giorni a fare anche la nostra consueta vendita missionaria delle uova di Pasqua, sarà possibile nei prossimi giorni acquistarle in segreteria parrocchiale, è possibile anche prenotarle presso Francesca Zappavigna di Papaveri e Papere.
Una delle conseguenze dell’attuale situazione è l’impossibilità per il secondo anno consecutivo di fare la consueta visita alle famiglie da parte dei sacerdoti, con conseguente benedizione, però in occasione dell’anno che il Papa ha voluto dedicare a San Giuseppe vogliamo farvi una proposta alternativa: abbiamo comprato delle bellissime immagini di San Giuseppe che potrete poi appendere nelle vostre case, e venerdì 19 alla messa sia del mattino che della sera le benediremo e ognuno potrà portarle a casa insieme a una bottiglietta d’acqua che porterà da casa e che benediremo anch’essa durante la celebrazione, in modo che ogni famiglia possa benedire la propria dimora in proprio, ma in comunione con tutti noi. Ricordatevi quindi semplicemente di portare una bottiglietta con dell’acqua dentro venerdì 19, nell’occasione la messa della sera sarà anche proiettata all’esterno col nostro amato schermo gigante.
Sabato prossimo monsignor Guerino di Tora, vescovo della nostra zona celebrerà il 50° della sua ordinazione, lo ricordiamo con affetto nelle nostre preghiere.
Per quel che riguarda le Palme e la settimana santa manteniamo i nervi saldi e sapremo cosa accadrà speriamo a breve, quando il Vicariato prenderà atto della nuova situazione.