Avvisi dal 10 febbraio

Pubblicato giorno 10 febbraio 2024 - Senza categoria

Martedì ci sarà la festa di ultimo di carnevale con sfilata in maschera per le vie del quartiere e a seguire rinfresco in oratorio col contributo di tutti e premiazione delle migliori maschere: il tema è in fondo al mar. con particolare attenzione all’ecologia.
La sfilata inizia alle 17 dal cortile della parrocchia.
per questo motivo martedì non ci sarà la catechesi degli adulti.
Mercoledì inizia la Quaresima col rito delle ceneri, nelle messe con orario feriale delle 8.30 e 18.30.
I bambini del catechismo, per questa settimana, sono invitati a convergere nei due eventi detti, tranne gruppi con scadenze importanti.
Con la Quaresima ricordiamo il gesto di solidarietà e invocazione che chiamiamo digiuno: tanta gente nel mondo è in fila anche solo per un sorso d’acqua potabile, e noi non riusciamo a essere padroni di noi stessi neanche con un piccolo gesto in comunione con tutti gli altri cristiani del mondo, minimizzando l’importanza di rinunciare a qualcosa. La condivisione è un atto di giustizia e non uno scarico di responsabilità.
Ricordiamo che continua la raccolta di coperte, maglioni e giacconi per la gente che dorme in strada, ringraziando i molti che già stanno dando il loro contributo, mentre la raccolta di cibo per il banco alimentare avrebbe bisogno di maggior aiuto e quindi vogliamo dedicare le domeniche di quaresima a far ripartire questa buona abitudine.
Mercoledì sera ci sarà il secondo incontro del corso per coppie sposate, ci sono ancora due posti disponibili, basta presentarsi alle 20 in salone parrocchiale.
Ricordiamo che domenica 25 febbraio la messa delle 10.30 sarà celebrata da mons. Daniele Salera, vescovo del nostro settore Nord.