01/08/2026
27/06/2026
13/06/2026
06/06/2026
31/05/2026
Avvisi dal 15 novembre:
21/11/2025
Avvisi dal 15 novembre:
In questa domenica ricorre la giornata mondiale dei poveri, indetta nove anni fa da Papa Francesco: all’uscita delle messe domenicali troverete la fiera del volontariato, dove potrete conoscere le tante attività caritative promosse dalla nostra parrocchia.
Domenica sera, alle 18, in salone sarà possibile incontrare Suor Agnese (Superiora delle Suore Figlie del Crocifisso) insieme ad alcune consorelle, che, di ritorno da un recente viaggio in Perù, ci racconteranno le ultime notizie sulla realtà missionaria e sulle opere verso i poveri e i bambini delle barriadas di Lima.
Martedì alle 19 continua la catechesi degli adulti sulla Dilexi te.
Mercoledì alle 16.45 in salone ci sarà un incontro coi genitori dei bambini delle elementari che desiderano partecipare al nuovo doposcuola organizzato dalla nostra parrocchia, chi vuole dare una mano si faccia vivo.
Sabato prossimo mattina una ventina di parrocchiani farà un pellegrinaggio giubilare a Rebibbia, dove passeremo la porta santa e celebreremo la messa coi detenuti: purtroppo i posti erano pochi e sono già prenotati da parecchio tempo.
Nel prossimo weekend la nostra parrocchia accoglierà le reliquie di Santa Bernadette Soubirous, santa povera per eccellenza, per questo scelta dalla mamma di Gesù come testimone, insieme a lei di una fede pura che anche oggi da conforto e aiuta a guarire prima di tutto il cuore di molti.
Accoglieremo le reliquie venerdì alle 17.30, ci saranno vari momenti animati di preghiera e nelle messe festive metteremo a disposizione, come segno della misericordia di Dio, l’acqua di Lourdes.
Stiamo anche cercando volontari che si diano il turno in chiesa perchè è possibile esporre le reliqueie solo se assicuriamo dei turni di vigilanza, in sacrestia il calendario, specialmente per gli orari lontani dalle messe.
Il weekend terminerà con la messa domenicale delle 18.30 animata da un grande coro liturgico che riunisce il meglio dei coristi di tutto l’Ecuador, lunedì 24 saluteremo la santa con la recita dell’Angelus alle 12.#avvisi








