#iorestoacasa

Pubblicato giorno 10 marzo 2020 - Senza categoria

In conformità col nuovo Decreto nazionale l’oratorio, in quanto centro ricreativo resta chiuso fino al 3 aprile o a nuovo ordine.

Chi scavalca compie un reato e in quanto tale sarà immediatamente denunciato alle autorità competenti, in ogni caso i campetti son tutti chiusi col lucchetto.

Questo significa che anche nel piazzale e sul retro della chiesa non sarà ammessa la formazione di gruppi di persone, per cui è vietato sostare nel piazzale e tantomeno sulle panchine a meno di un metro di distanza l’uno dall’altro e ancor meno venire qua a passare il tempo.

Usatelo bene questo tempo, non sui social ma a riscoprire i rapporti con le persone con cui vivete: sono un tesoro prezioso che spesso diamo per scontato. Visto che ci siete chattate un po’ anche con Dio.

E chiedetevi: che Italia voglio costruire io? “Quella del tutti contro tutti” e del “Si salvi chi può” che consente al virus di viaggiare indisturbato e compra bombardieri invece di finanziare strutture sanitarie e posti di lavoro, oppure quella popolata da gente di cui ci si può fidare?

La chiesa rimane aperta per la preghiera personale, i sacerdoti sono a completa disposizione per colloqui personali e confessioni, l’eucarestia viene celebrata in forma privata ma, seguendo tutte le procedure igieniche consigliate, sarà possibile ricevere personalmente, al di fuori quindi di essa, la comunione.