Concorso “fotografa il tuo presepio”

Pubblicato giorno 5 dicembre 2020 - Senza categoria

REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO

“FOTOGRAFA IL TUO PRESEPIO.

Anche quest’anno nasce la speranza di Dio in mezzo a noi”

La sitazione nella quale stiamo vivendo ci fa spesso considerare quest’annata come annata da dimenticare: perfino la morte di una serie di personaggi famosi viene vissuta come del tutto eccezionale a dimostrazione di questa tesi, ma chissà se per i contemporanei di Giuseppe e Maria la loro annata di allora era tanto meglio di questa, sotto un Impero che faceva censimenti per aumentare il numero di persone da tassare e regalava reggenti del calibro di Erode alle zone dove la sua ingiustizia causava maggiori reazioni. In questo contesto di oscurità la nostra parrocchia vuole proporre alle famiglie della nostra comunità di radunarsi attorno al presepio come simbolo della luce di Dio che vince le nostre tenebre, anzi che viene proprio nel nostro quotidiano, così com’è a portare la sua speranza e a vincere quella che agli occhi di tutti sembra solo carica di negatività da dimenticare. Proprio qui, proprio adesso Gesù viene a dirci che Dio non si è stancato degli uomini ma che anzi li invita a cogliere l’occasione per convertirsi al suo Regno di giustizia e di pace..

DESTINATARI

Possono partecipare al concorso tutti quelli che realizzano un presepe, realizzato con le proprie mani, nelle proprie case e che mandano fino a quattro fotografie dello stesso.

DURATA

Iscrizione: Dal 28 novembre al 20 dicembre 2020 sono aperte le iscrizioni al concorso da presentarsi a mezzo del modulo scaricabile sul sito www.trinichigi.it o sul gruppo Facebook Santissima Trinità a Villa Chigi. MODULO DI ISCRIZIONE al Concorso fotografa il tuo presepio

Valutazione:  Dal 21 al 30 dicembre 2020 la commissione valuterà i presepi in gara e fino al 25 dicembre il numero di likes ricevuti su facebook sarà tenuto in considerazione.

Premiazione:  La premiazione si svolgerà alla fine della messa delle 10.30 dell’Epifania.

Informazioni e iscrizioni: Segreteria parrocchiale e email trinichigi@gmail.com

COMUNICAZIONI

Eventuali aggiornamenti e note al presente regolamento saranno comunicate sul sito www.trinichigi.it e sul gruppo fb Santissima Trinità a Villa Chigi.

 

ADEMPIMENTI A CURA DEGLI ISCRITTI AL CONCORSO

  1. Compilare il modulo di iscrizione e consegnarlo in segreteria parrocchiale oppure spedirlo all’indirizzo mail .
  2. Pubblicazione delle foto dei presepi: via via che arriveranno via email saranno poste sul gruppo fb della parrocchia, dove la giuria terrà in considerazione anche i likes ricevuti.
  3. I presepi saranno pubblicati su fb e sarà loro assegnato un numero progressivo, oltre al cognome della famiglia partecipante.
  4. Non sono previste cifre di iscrizione, se uno vuol fare un’offerta il ricavato di tali offerte andrà per i lavori in oratorio e la può fare sia in segreteria parrocchiale all’atto della consegna del modulo di iscrizione, sia tramite paypal trinichigi@gmail.com.

 

VALUTAZIONE

Saranno valorizzati i presepi che si ispireranno al tema “Anche quest’anno nasce la speranza di Dio in mezzo a noi” e si potrà partecipare con qualsiasi realizzazione presepiale e con qualsiasi forma e dimensione.

I commissari (che saranno nominati dall’organizzazione), valuteranno l’originalità del presepio nell’approccio al tema, la bellezza del presepio e quella delle foto scattate.

Il giudizio della commissione si baserà su: “originalità, “materiali usati”, “scenografia”, “effetti”, “profondità dimensionale”, “illuminazione”, e “passione”. Ogni commissario darà un voto da 0 a 10 per ogni criterio. La classifica sarà stilata in base ai punteggi ottenuti.

PREMIAZIONE

Al termine del concorso saranno proclamati tre vincitori tramite la votazione della giuria che terrà anche conto dei likes ricevuti su facebook..

Sarà dato un premio al presepio più bello, a quello più originale nell’approcio al tema proposto e alla migliore foto.

Gli autori dei presepi vincitori saranno proclamati attraverso le pagine del sito www.trinichigi.it e la pagina fb della parrocchia

  1. I premi per tutte e tre le categorie saranno un pandoro “Christmas for Africa” e un puzzle 46×33 cm con la foto del presepio premiato.
  2. A tutti i partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione e la mascherina originale col logo dell’oratorio.
  3. I risultati delle votazioni non saranno contestabili.

La premiazione è prevista per il 6 gennaio 2020 alla fine della messa delle 10.30.

MODULO DI ISCRIZIONE al Concorso fotografa il tuo presepio