Avvisi dal 30 novembre

Pubblicato giorno 2 dicembre 2019 - Senza categoria

Mercoledì alle 21 inizierà un piccolo ciclo di eventi che ci aiuteranno a prepararci al Natale e che verteranno sul futuro come che tante volte ci mette in crisi ma che con gli occhi della fede diventa sfida da accettare e possibilità concreta di incontrare Dio e di dare una svolta positiva alla nostra vita.
Il primo di questi incontri del mercoledì sarà dedicato alla testimonianza della dottoressa Daniela Salernitano, ginecologa di Chiara Corbella, donna, mamma e sposa del nostro tempo, di cui recentemente è iniziato il processo di canonizzazione. E’ una storia di piccole scelte quotidiane fatte con la fede e nella gioia, e nella profonda unione col marito, di fronte alla sfida di dare alla luce dei figli che han presentato problematiche molto drammatiche. La semplicità e la speranza che brillavano in queste scelte han saputo tracciare una strada di luce per molti. Ci vediamo mercoledì alle 21 in salone.
Giovedì è il primo giovedì del mese e quindi alle 17.30 ci sarà la consueta ora di adorazione al posto della santa messa della sera.
Giovedì alle 19 incontro dell’equipe pastorale e di chi nei gruppi caritas sta aiutando nell’attuale progetto.
Da venerdì pomeriggio a domenica sera ci sarà l’annuale mercatino di artigianato peruviano a cura del gruppo Jonathan, a sostegno delle missioni in Perù. in questo ambito sabato dopo la messa delle 18 ci sarà in chiesa un piccolo concerto del gruppo canoro “Canto Popolare”
Sabato pomeriggio i giovani della parrocchia andranno alla comunità della caritas di Villa Glori ad animare la messa dei malati di aids, si parte alle 15.45.
Da sabato sera contiamo di avviare la distribuzione del nuovo numero del giornalino parrocchiale: vogliamo le persone che normalmente lo distribuiscono in un progetto che avvicini di più la parrocchia ai nostri condomini rendendole punto di riferimento e interfaccia attiva, chi vuole ne può parlare con padre Raffaele in settimana, poi nel weekend sarà possibile ritirare i giornalini da distribuire parlando con alcuni volontari.
Domenica prossima è la festa dell’Immacolata: in quanto domenica di Avvento, inizieremo anche quest’anno a creare una raccolta di cibo speciale per i poveri della parrocchia, tutti i gruppi siano sensibilizzati in questo ambito e naturalmente è sempre possibile portare il cibo in segreteria.