Avvisi dal 26 dicembre

Pubblicato giorno 26 dicembre 2020 - Senza categoria

WhatsApp-Image-2017-02-27-at-15.47.33
Condividi su:   Facebook Twitter Google

Mercoledì 30 dicembre alle ore 18.30 vogliamo salutare l’anno che sta finendo con una bella liturgia penitenziale. Come sapete quest’anno per le confessioni ci son state varie limitazioni, anche se i sacerdoti han continuato a offrire il loro servizio fuori dalla chiesa o in cappella, ma vogliamo trovarci in chiesa a lasciare quanto di negativo quest’anno ci ha lasciato dentro per poter ripartire sani almeno interiormente, quindi in chiesa e in cortile, ognuno con le giuste distanze, ci troviamo alle 18.30, preghiamo un po’ insieme e poi inizieranno le confessioni. I sacerdoti saranno disponibili fino alle 20.30.
Giovedì 31 dicembre nella messa delle 18 loderemo il Signore per i doni che ci ha portato anche quest’anno con il canto del Te Deum.
Il 31 sera ospiteremo anche la comunità di Sant’Egidio che porterà poi i pasti caldi ai senza tetto seguiti dall’associazione, ci viene chiesto di portare non pasti caldi ma 65 sacchetti di cioccolatini/torroncini, 65 bibite in lattina, 65 banane, 65 kit di posate. Quindi queste saranno le cose da portare in parrocchia in questi giorni, anche se nel frattempo continua la raccolta viveri della nostra Caritas per tutto il resto, poi sarà possibile soltanto a una dozzina di parrocchiani di aggregarsi alla distribuzione vera e propria a causa delle leggi vigenti e del pericolo di assembramenti, per cui chi vuole poi seguire fisicamente, dopo la messa delle 18, i membri della comunità di Sant’Egidio in tale avventura dovrà tassativamente dare il proprio nominativo al parroco entro il 30 dicembre.
Venerdì 1 dicembre è la solennità di Maria madre di Dio, per cui le celebrazioni seguiranno gli orari domenicali, così vale per l’Epifania.
In tutti questi giorni festivi, compreso il 31 sera, la santa messa sarà anche trasmessa in diretta streaming e con proiezione in cortile come di consueto.

Lascia un commento

  • (will not be published)