Avvisi dal 9 aprile

Pubblicato giorno 9 aprile 2022 - Senza categoria

Martedì alle ore 18.45 le prove del coro che animerà il triduo pasquale: se qualcuno vuole uinirsi per favore venga almeno a questa prova.
Martedì alle 19 incontro con le famiglie che battezzeranno i loro bambini sabato 23 aprile
Mercoledì alle 19 ci troviamo con chi sta preparando il triduo pasquale per controllare che tutto sia a posto, poi per tutti alle 21 liturgia penitenziale in chiesa: continuerà fino alle 22.30 con la possibilità di confessarsi
Giovedì mattina i sacerdoti saranno tutti a S. Pietro per la messa del crisma, nel pomeriggio inizia il triduo pasquale in parrocchia.
La messa in Coena Domini con la lavanda dei piedi sarà quindi giovedì alle 19. La sera poi la chiesa resterà aperta e ci sarà dalle 21.30 un momento di preghiera animato.
Per il Giovedì santo la Caritas diocesana ci chiede una raccolta alimentare speciale per i profughi dell’Ucraina che stiamo ospitando a Roma, per cui siamo pregati di dare il nostro conmtributo di cibarie e medicinali, i vestiti continuano a non essere richiesti.
Venedì Santo mattina alle 8.30 ci saranno le Lodi solenni, poi alle 15 la Via Crucis e alle 19 la liturgia della Passione con l’adorazione della croce. Anche venedì sera la chiesa resterà aperta e dalle 21.30 la preghiera sarà animata dai giovani.
Sabato Santo alle 8.30 ci saranno le Lodi solenni, il momento di preghiera successivo sarà la Veglia Pasquale, che inizierà alle 22.30 con la benedizione del fuoco sull’ingresso di via Boito.
La domenica di Pasqua le messe saranno nel consueto orario festivo.
Durante la settimana Santa i sacerdoti saranno disponibili in chiesa oppure nei loro uffici per le confessioni, basterà chiedere di loro in segreteria, nel frattempo continua ad essere possibile chiedere la benedizione delle famiglie, sempre accordandosi su giorno e orario con gli stessi sacerdoti, continueremo anche dopo Pasqua.
Lunedì di Pasquetta sarà possibile passarlo in Oratorio, anche con la disponiblitià delle griglie, però ognuno dovrà contribuire perchètutto quello che verrà portato sarà condiviso.